Lombardia Inclusive Experience: un nuovo modello di Turismo Circolare

All’evento Tavolo Giovani #SustainableTourism di Mercoledì 29 Giugno (Milano, Palazzo Giureconsulti) LiberActa presenterà il progetto Lombardia Inclusive Experience. 

Il progetto è stato concepito da  LiberActa, in collaborazione con i propri partner CityFriend, Suggesto e Ciquadrato, per realizzare una piattaforma tecnologica ideata per promuovere e valorizzare la cultura del turismo sostenibile e accessibile. In risposta al crescere della sensibilità dell’opinione pubblica verso il tema della sostenibilità e dell’inclusione, il nostro obiettivo è quello di consentire agli operatori turistici di raggiungere un doppio risultato: qualificare e valorizzare l’offerta turistica sostenibile e al tempo stesso renderla più inclusiva e fruibile a tutti i tipi di pubblico, soprattutto quello fragile, non solo perché giusto ma anche perché equamente remunerativo se fatto con lungimiranza e passione. 

L’obiettivo progettuale viene portato avanti in un contesto di rete, con un ruolo trainante di Confcommercio, di cui due aziende chiave del team fanno parte tramite Assintel e l’associazione di rete D.change finalizzata alla realizzazione di soluzioni sulla filiera turistica. La piattaforma tecnologica, grazie alla sua infrastruttura, fornisce gli strumenti adeguati per gestire e sostenere i processi necessari all’organizzazione e all’erogazione dei principali servizi turistici. Grazie alla collaborazione con Cityfriend, la piattaforma garantisce la possibilità di ricerca e scelta di esperienze mirate e classificate secondo parametri oggettivi di accessibilità, aiutando il visitatore nella pianificazione del viaggio.

L’inclusività e la sostenibilità alla base  del progetto propongono un nuovo modello di Turismo circolare ancorato all’economia e alle risorse culturali del territorio, inclusivo e partecipativo grazie al coinvolgimento di operatori locali e specializzati, incentivando la creazione di occupazione qualificata sul territorio nel settore turistico.

Per maggiori informazioni contatta: info@liberacta.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.