domande frequenti
supporto agli utilizzatori
[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Domande frequenti
[/vc_column_text][vc_toggle title=”Cosa può fare l’Esercente con la piattaforma?” class=”” lang=”it”]L’Esercente dopo aver sottoscritto un contratto di servizio con la Rete a cui risulta affiliato (o LiberActa o un suo partner) e dopo aver attivato la webapp (o scaricato l’app) Merchant, può:- Registrare e profilare il proprio account
- Creare / pubblicare / gestire le campagne di promozione e/o fidelizzazione
- Emettere direttamente coupon (di varie tipologie), giftcard, fidelity card, cashback card
- Validare/Bruciare coupon e transare Card esibiti/e dai Consumatore
- Registrare e creare il proprio account personale
- Sfogliare / trovare / selezionare e acquistare le promozioni degli Esercenti disponibili nella rete ricevendo direttamente i coupon/card associati alle promozioni
- Ricercare e utilizzare i propri coupon/card
- Attivare i propri coupon e le proprie Card se emesse come inattive
- Mostrare il coupon o la card selezionata all’Esercente per validarlo/gestirla al fine di ricevere prodotti / servizi
Supporto agli utilizzatori
[/vc_column_text][vc_toggle title=”`{`tutti`}` browser supportati dalle webapp che utilizzano BMarken”]- Per Apple iOS
- Safari
- Per Android
- Chrome
- Firefox
- Se l’utente possiede un account Google (es: ha una casella mail con il dominio @gmail.com) potrà registrarsi e successivamente accedere alla piattaforma premendo il pulsante Google nella pagina di login e selezionando l’account con il quale si vuole effettuare la registrazione/accesso. Attenzione: è possibile utilizzare anche account con domini diversi da @gmail purchè il provider sia GMail.
- Se l’utente possiede un account Facebook o Twitter e vuole utilizzare questi social come provider per effettuare la registrazione e l’accesso può premere sui rispettivi pulsanti (Facebook o Twitter) nella pagina di login. Premendo su uno dei pulsanti gli verrà richiesto di fornire email e password del proprio account del social network selezionato. Se le credenziali sono corrette verrà rimandato sulla nostra applicazione e potrà accedere. Una volta registrato con Facebbok o Twitter dovrà continuare ad accedere con lo stesso account di Facebook o Twitter.
- Se l’utente non possiede ne un account Google ne un account su Facebook può premere il link “registrati” sulla pagina di login in basso e fornire una mail e una password che poi dovrà sempre utilizzare per accedere. In questo caso la procedura di registrazione prevede che la mail venga confermata, per cui una volta inserito indirizzo email e password, dovrà controllare la casella di posta e seguire le indicazioni sulla mail che il l’applicazione manderà.
- controllare innanzitutto che si sta utilizzando l’indirizzo dell’applicazione BMarkEn preceduto esplicitamente dal prefisso ‘https://’ (il prefisso ‘http://’ NON consente l’uso della telecamera)
- Android con browser Chrome:
- dal menù del browser scegliere “impostazioni”
- scegliere “impostazione sito”
- scorre i permessi e cliccare su fotocamera, abilitando il selettore su “on”
- iOS
- dal desktop andare su “impostazioni” (icona con la “rotella”)
- scorrere finché non trova l’app Safari
- cliccare sopra la riga corrispondente all’app e attivare il permesso per la fotocamera e impostando il selettore su “on”
- Android
- dal desktop andare su “impostazioni” (icona con la “rotella”)
- scegliere “Gestione App” -> scegliere “autorizzazione App” -> scegliere “fotocamera”
- scorrere l’elenco cercano lil nome del’App che utlizza BmarkEn e impostare il selettore su “on”
- iOS
- dal desktop andare su “impostazioni” (icona con la “rotella”)
- scorrere finché non trova l’App che utlizza BmarkEn
- cliccare sopra la riga corrispondente all’App e attivare il permesso per la fotocamera e impostando il selettore su “on”