Retail Anno zero, una mano per la ricostruzione

L’ambito Retail, per il quale forniamo le nostre soluzioni di loyalty e marketing promozionale, è stato pesantemente colpito soprattutto nel settore non-food dagli effetti COVID-19. Le misure di contenimento della pandemia varate dal governo nazionale ma anche le misure analoghe varate dalla maggior parte degli altri governi europei ha portato alla chiusura di gran parte del comparto Retail legano ai prodotti e servizi non legati alle prime necessità. Nessuno sa prevedere ancora quando la misura verrà tolta o quantomeno allentata. Giustamente la vita delle persone viene prima di tutto ed ora siamo tutti impegnati a sostenere i nostri bravi medici e infermieri che combattono eroicamente sul fronte di questa guerra impietosa.

E’ doveroso però pensare anche a cosa succederà dopo agli esercenti, ai lavoratori del commercio ma anche ai consumatori che rischiano di trovarsi chiusi i tanti piccoli negozi e attività che costituiscono una caratteristica unica e preziosa del nostro paese e del nostro territorio. A differenza di molti altri paesi europei che hanno i loro canali di distribuzione basata moltissimo sull’e-commerce e sul Large Retail, il nostro paese ha nel piccolo commercio una propria diversità specifica che però soffre molto di più gli effetti di questa crisi, proprio per la sua maggiore fragilità.

Nel nostro piccolo abbiamo deciso di dare una mano, lavorando per sostenere il settore Small Retail con strumenti promozionali e di fidelizzazione e in grado di sostenere più efficacemente il loro rilancio, e a partire da Maggio forniremo gratuitamente ai piccoli esercenti, fino al termine di quest’anno (e a prezzi scontati per gli anni successivi), il nostro pacchetto base BMarkEn. Carte fidelity, giftcard, coupon completamente digitali ed estremante sicuri, basta uno smartphone per usarli. 50% di sconto alle piccole catene Retail. Contattaci subito per prenotarti e maggiori informazioni o per una demo.