foto copertina per articolo

Lombardia Inclusive Experience: proposte turistiche sostenibili e accessibili

Giovedì 1/12/2022 si terrà a Palazzo Castiglioni, Corso Venezia 47, un incontro durante il quale verrà presentata la nuova piattaforma web “Lombardia Inclusive Experience” a supporto degli operatori turistici delle destinazioni lombarde.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra LiberActa, Cityfriend, Suggesto, e ConfGuide-Gitec, in risposta al crescere della sensibilità dell’opinione pubblica verso il tema della sostenibilità e dell’inclusione.

L’obiettivo è aiutare la promozione delle proposte turistiche sostenibili con un particolare riguardo ai temi dell’accessibilità, attraverso la realizzazione di una piattaforma DMS che faccia da supporto agli operatori del settore turistico che intendano sviluppare proposte inclusive agli utenti con particolari esigenze di accessibilità.

La piattaforma sfrutta funzionalità avanzate di raccomandazione e couponing e potrà contenere delle proposte di itinerari delle principali destinazioni di interesse turistico del territorio, che comprendono esperienze inclusive con descrizione dell’accessibilità dei luoghi e dei servizi inclusi.

Gli obiettivi della piattaforma prevedono di:
• Offrire esperienze di benessere anche a persone con esigenze specifiche
• Creare maggiori opportunità lavorative per guide turistiche
• Ridurre le disuguaglianze, trasformando il turismo in un’opportunità inclusiva
• Valorizzare l’offerta turistica del territorio più rispondente ai criteri di sostenibilità e accessibilità

Per maggiori informazioni contatta: info@liberacta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.